…adesso l’Amp ha bisogno della tua cura
Dal 1994 l’ambulatorio medico popolare porta avanti la battaglia per l’accesso alle cure e per il diritto universale alla salute, garantendo visite mediche gratuite a chi non può accedere al sistema sanitario pubblico e combattendo contro la privatizzazione e la mercificazione della sanità.
Durante la pandemia, coerenti con questo percorso, abbiamo tenuto aperto l’ambulatorio visite per assicurare la continuità delle cure ai nostri pazienti.
Purtroppo, a causa delle restrizioni legateal covid, negli anni scorsi sono venute meno, o sono diventate discontinue e di difficile programmazione, tutte le fonti di sostegno economico (cene sociali, tanghi solidali, mercatini e aperitivi benefit) che ci hanno permesso fino ad ora di proseguire l’attività.
Quanto ci serve e per cosa: l’ambulatorio ha un bilancio molto contenuto, in questi anni abbiamo infatti dimostrato come possano essere garantite le cure a costo quasi zero. Per le bollette, l’indennità di occupazione a prezzo “politico” che paghiamo alla proprietà dello spazio, il rimborso per la persona che si occupa di tenere la sede pulita e sanificata ci servono circa 4000€ annui.
Come puoi aiutare l’AMP?
- sottoscrizione tramite Paypal o con bonifico (quest’ultimo soluzione migliore in caso di donazione generosa)… in cambio della tua solidarietà ti aggiudicherai un bonus che potrai usare alla prima iniziativa che programmeremo (una bevuta, un libro, un oggetto a tua scelta del nostro mercatino…)
Per sottoscrizioni tramite bonifico chiedici istruzioni mandando una mail a donazioni.amp@inventati.org
- hai un locale, una associazione, uno spazio in cui puoi svolgere iniziative? puoi tenere un barilotto per l’amp x raccogliere sottoscrizioni o organizzare una serata solidale in cui una piccola percentuale di ciascun ingresso o consumazione viene devoluto all’amp, contattaci