31-01: Presidio Antirazzista e di Solidarietà a Gaza dalle ore 14 alle 18 via Padova angolo Arquà

Dopo aver permesso allo stato assassino d’Israele un vero e proprio sterminio del popolo palestinese nella striscia di Gaza, gli stati occidentali pensano in tutta fretta a come realizzare nuovi profitti dalla ricostruzione, mantenendo il popolo palestinese confinato in una vera e propria prigione a cielo aperto. L’Italia fa pienamente parte di questa schiera di avvoltoi. E’ assolutamente necessario proseguire nella denuncia dell’occupazione israeliana, della guerra senza fine e dell’ipocrisia della pace imperialista a cui si alterna, mantenendo alta l’attenzione e il sostegno alla lotta di resistenza del popolo palestinese che, nonostante il genocidio che subisce da 60 anni, non si piega e continua a combattere.

Contemporaneamente, sul fronte interno, la crisi economica, destinata ad approfondirsi ulteriormente comincia a produrre una crescita del malcontento popolare e nuovi processi di lotta in cui i spicca la presenza e la determinazione dei proletari immigrati.
Di fronte a tutto questo i padroni dell’economia e delle città si rifugiano nei pacchetti sicurezza e invocano l’arrivo di nuovi militari. Come sempre si  preparano all’uso della forza per fronteggiare la possibilità che il movimento popolare si unisca dal basso e si organizzi e cercare di difendere i loro interessi e i loro privilegi.

Il quartiere milanese di via Padova – V.le Monza Padova è senz’altro uno spaccato reale di queste possibilità di lotta: un quartiere proletario con una forte presenza di immigrati, teatro del primo insediamento dell’esercito a Milano, ma anche di importanti mobilitazioni che hanno attraversato l’intero tessuto sociale del quartiere: dall’occupazione degli studenti del Caravaggio, all’autodifesa finora vincente dell’Ambulatorio Medico Popolare, passando per le forti mobilitazioni del proletariato arabo del quartiere a sostegno di Gaza.

Esperienze a cui abbiamo dato sostegno attivo e da cui vogliamo partiamo per rafforzare ulteriormente l’intervento sul territorio.
Diamo forza a questa battaglia. Partecipiamo al presidio di sabato! 

SOLIDARIETÀ A GAZA E AL POPOLO PALESTINESE,
CONTRO IL SIONISMO ISRAELIANO E L’IMPERIALISMO ASSASSINI

NO AI PACCHETTI SICUREZZA E ALLE LEGGI RAZZIALI.
FUORI L’ESERCITO DALLE METROPOLI E PIENI DIRITTI PER TUTTI

PER L’UNITÀ DELLE LOTTE DI FRONTE ALLA CRISI.
FACCIAMO CRESCERE L’AUTORGANIZZAZIONE SUL TERRITORIO

_____________________________

Comitato Antirazzista Milanese

_____________________________