Dal 1994 L’AMP cura tutt*…

…adesso l’Amp ha bisogno della tua cura

Dal 1994 l’ambulatorio medico popolare porta avanti la battaglia per l’accesso alle cure e per il diritto universale alla salute, garantendo visite mediche gratuite a chi non può accedere al sistema sanitario pubblico e combattendo contro la privatizzazione e la mercificazione della sanità.

Durante il lockdown coerenti con questo percorso abbiamo tenuto aperto l’ambulatorio visite per assicurare la continuità delle cure ai nostri pazienti.

Purtroppo durante questi mesi -e temiamo per molto tempo a venire- sono venute meno tutte le fonti di sostegno economico (cene sociali, tanghi solidali, mercatini e aperitivi benefit) che ci hanno permesso fino ad ora di proseguire l’attività.

Quanto ci serve e per cosa: l’ambulatorio ha un bilancio molto contenuto, in questi anni abbiamo infatti dimostrato come possano essere garantite le cure a costo quasi zero. Per le bollette, l’indennità di occupazione a prezzo “politico” che paghiamo alla proprietà dello spazio, il compenso per la colf che ci tiene la sede pulita e sanificata
ci servono circa 4000€ annui.

Come puoi aiutare l’AMP?

* sottoscrizione tramite Paypal o con bonifico… in cambio della tua solidarietà riceverai un buono che potrai usare alla prima iniziativa che programmeremo (una bevuta, un libro, un oggetto a tua scelta del nostro mercatino…)

Per sottoscrizioni tramite bonifico chiedici istruzioni mandando una mail a donazioni.amp@inventati.org

* hai un locale, una associazione, uno spazio in cui puoi svolgere iniziative? puoi tenere un barilotto per l’amp x raccogliere sottoscrizioni o organizzare una serata solidale in cui una piccola percentuale di ciascun ingresso o consumazione viene devoluto all’amp, contattaci